CIRCEN DOLOMITES FESTIVAL

CIRCEN DOLOMITES FESTIVAL - CIAMPEDIE

31/7 e 2/8 - CIRCEN DOLOMITES FESTIVAL AL CIAMPEDIE

MERCOLEDì 31/7 Ore 06.00: Crepa l’èlba (2.100 m)
Concerto musicale all’alba al Ciampedie (Vigo di Fassa) presso il rifugio Baita Pra Martin

Suona e canta:  Clauscalmo “Concerto al sorgere del Sole”.

Clauscalmo è Clara Romita (Lecce, 1994), musicista e polistrumentista. Dopo anni di esperienza in band, nel 2022 inizia a pubblicare le sue canzoni. Clauscalmo fa musica retro-folk in stile anni '60, a cui aggiunge stralci di psichedelia, formula blues e bossa nova. Attraverso metafore evocative, crea una dimensione da filastrocca, dove concetti astratti e parole semplici fluttuano in una dimensione testuale di fiaba tra linee melodiche leggere e sospese.

In caso di maltempo lo spettacolo si terrà il giorno successivo alla stessa ora

Apertura funivia ore 05.00. Pra Martin si raggiunge in 15 minuti a piedi dall'arrivo della funivia. Costo euro 18,00 AD / 12,50 JR.

VENERDì 2/8 Ore 14.00: Circo sun Ciampedie (1997 m)
Spettacolo circense al Ciampedie (Vigo di Fassa)

Duo Pigreco in “Fragile”

Una consegna di un pacco particolare, due facchini: il primo, lavativo e sempre pronto ad auto concedersi momenti di pausa; l'altro, il classico impiegato preciso, puntiglioso e arrogante. Una missione da portare a termine: recapitare il fragile pacco.

Alessandro de Luca e Matteo Antonucci sono due acrobati specializzati in palo cinese. Fragile è il loro primo spettacolo.
Perché Pigreco? Perchè il pigreco è il numero magico del cerchio e quindi del circo. E anche perché due pali uniti tra loro formano esattamente un pigreco.

In caso di maltempo: Tendone delle Manifestazioni a Pozza di Fassa alle ore 17.00

Spettacoli nell'ambito del festival CIRCEN DOLOMITES FESTIVAL

IL FESTIVAL

Nell'estate 2024 va in scena l'edizione numero 6 della rassegna di circo più alta d'Italia. Esaltanti proposte artistiche coloreranno di allegria e stupore gli angoli più suggestivi dei paesi e delle montagne della Val di Fassa.
Artisti di caratura nazionale ed internazionale si esibiranno nella superba cornice delle Dolomiti UNESCO, Patrimonio dell’umanità.

Un Festival unico, costruito su tre temi cardine, come tre sono le Torri del Vajolet, simbolo della Val di Fassa, incastonate nel logo:
Aut: le vette dolomitiche rispecchiano le proiezioni verticali delle discipline circensi
Marevea: il circo è meraviglia, rapisce e permette di tornare bambini
Ambient: la grandiosità del patrimonio ambientale diventa palcoscenico evocativo e spazio di ricerca

Condividi