VAL DI FASSA PANORAMA MUSIC FESTIVAL

Val di Fassa Panorama Music - CIAMPEDIE

Alba Armengou, cantante e trombettista, è nata il 7 luglio 2001 a Barcellona. Si è avvicinata alla musica fin dalla scuola dell'infanzia e dopo due anni ha deciso di iniziare a suonare la tromba. A otto anni ha iniziato a studiare musica classica alla scuola Oriol Martorell e anche jazz, entrando a far parte della Sant Andreu Jazz Band fino al 2022. Appena sedicenne ha pubblicato il suo primo album da solista con Joan Chamorro, dal titolo "Joan Chamorro presenta Alba Armengou". Nel 2023, a 21 anni, ha pubblicato il suo primo album di inediti "Susurros del Viento". La giovane cantante e trombettista spazia dallo swing e bebop al jazz latino con influenze della musica spagnola e catalana. Canta in catalano, spagnolo, portoghese e inglese. Il jazz vocale americano con le grandi interpreti del '900, in particolare Sarah Vaughan ed Ella Fitzgerald, è per lei un'importante e infinita fonte di ispirazione.

Line-up: Alba Armengou (tromba e voce), Vicente Lòpez (chitarra), Tramel Levalle (percussioni).

Ritrovo: alle 11.30 al Ciampedie, raggiungibile con gli impianti da Vigo o da Pera.

Il concerto è gratuito. Il costo del biglietto per la funivia Ciampedie è a carico dei partecipanti (valgono le tessere Panorama Pass e Dolomiti Supersummer). In caso di maltempo, il concerto avrà luogo alle 14.30 al padiglione manifestazioni di Vigo.

Val di Fassa Panorama Music è organizzato dall’associazione culturale La Grenz, sotto la direzione artistica di Enrico Tommasini, in collaborazione con le società impianti a fune della valle e col supporto dell'Azienda per il Turismo della Val di Fassa.

INFO

Condividi