PERCORSO CIASPOLE AL CIAMPAC APERTO!
PERCORSO CIASPOLE AL CIAMPAC APERTO!
EMOZIONI IN ALTA QUOTA
Inverno per tutti al Ciampac, dove anche quest’anno ha aperto il meraviglioso anello per ciaspole a 2100 metri. Un percorso di circa 3 chilometri che sin dall’inizio ha riscontrato un grandissimo successo grazie alla vista spettacolare sulle Dolomiti e alla tranquillità che la zona garantisce. Lungo il tracciato, immerso nel bianco, diversi punti panoramici dai quali ammirare il maestoso Gruppo del Sella, il Colac e l’inconfondibile Crepa Neigra, ma anche ponticelli in legno e alberi innevati.
Un panorama da sogno vi aspetta dunque nella conca del Ciampac, raggiungibile da Alba di Canazei con una moderna cabinovia che in meno di 10 minuti vi permette di arrivare in quota. Non mancano poi i ristoranti dove poter gustare i piatti tipici della tradizione o una deliziosa pizza, ma anche una merenda golosa.
Il sentiero è percorribile ogni giorno in autonomia oppure con guida alpina ogni mercoledì. Da quest’anno c’è anche la possibilità di partecipare alle ciaspolate di gruppo pomeridiane arricchite da un bell’aperitivo al tramonto sulla terrazza panoramica del rifugio. Quando? Tre date disponibili, lunedì 23 dicembre, 6 gennaio oppure 27 gennaio. Vi aspettiamo!
Condividi